FACCIAMO PRATICA

Quanti metodi conosci per apprendere una disciplina? Noi pochi, e tutti hanno un presupposto comune: Pratica, Pratica, Pratica...

Applicarsi periodicamente significa trovare un luogo (Via Aereoporto 42b int.4), un giorno (Mercoledì e Venerdì), un tempo (17.30-19.00), per dedicarsi ad un momento di Presenza dove poter permettere ai nostri sensi di dedicarsi a noi e non all'ambiente esterno.

Tutti i Mercoledì estivi potremo conoscere gli aspetti fondamentali del Qi Gong, conoscendo l'arte di nutrire la vita, mentre i Venerdì ci applicheremo con la Meditazione Trascendentale, espressione e culmine del Raja Yoga.

La partecipazione è gratuita per i Soci, la quota di iscrizione è di 10 euro per il 2018.

la PRENOTAZIONE è fortemente suggerita.

Qi Gong

Strumento Fondamentale per la Medicina Tradizionale Cinese, permette il libero fluire dell'energia (Qi) nel nostro corpo prevenendo disequilibri e malattie: è noto come "l'Arte di Nutrire la Vita" per la sua capacità di supportare la salute e la longevità. Non verrà rappresentato come corso di insegnamento ma esclusivamente come principi fondamentali per una pratica consapevole.

Meditazione Trascendentale

Una tecnica semplice e naturale che espande la consapevolezza, sviluppa la chiarezza del pensiero e fornisce un profondo riposo. Basata sulla naturale tendenza della mente ad andare verso un campo di maggiore gioia, soddisfazione e gratificazione. Tecnica che si pratica seduti comodamente ad occhi chiusi per 15-20 minuti due volte al giorno.

Prenotazioni

Indicare nel corpo del messaggio il giorno in cui si desidera partecipare

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti