Hot Stone Massage

I benefici evidenti ottenuti sono:

- Un potente effetto Rilassante, ottenuto dall'azione congiunta di 4 variabili: tipologia di Pietre-Temperatura delle stesse-Posizionamento sul Corpo-Sfioramento di determinati punti;

- Un leggero effetto Linfatico, determinato dalla tipologia di massaggio manuale che accompagna il trattamento con le pietre.

 

Denominato anche Hot stone therapy o Healing massage, è un trattamento olistico antichissimo come l'origine dell'Uomo. Questa antica arte è stata praticata nel passato soprattutto dalle popolazioni asiatiche, specie nella medicina ayurvedica indiana, cinese e tibetana. Tuttavia, la terapia del calore lascia tracce anche in occidente, dove persino i rimedi degli anziani prevedevano il posizionamento di un mattone poroso caldo sulla parte dolorante del corpo, poroso come le più usate pietre di basalto lavico. Queste pietre rilasciano lentamente il calore, facendolo penetrare in profondità,  sciogliendo in tal modo le tensioni muscolari.

 

 


Immagina una coccola...

..immerso nel verde, dedicandoti un momento di relax e di recupero energetico dopo una intensa giornata. Un modo efficace per prenderti cura di te.