Massaggio Californiano - Esalen

Sviluppatosi in America negli anni 70, diventato famoso in Italia come Californiano, la sua vera denominazione è Esalen,ossia il nome della base americana dove un'equipe di Medici e Psicologi decisero di creare un tipo di massaggio capace di reindirizzare tutto il corpo verso il proprio centro emozionale.

Il motivo che portò l'equipe a creare questo tipo di massaggio emozionale fu il periodo post-Vietnam e le guerre razziali interne, in quanto il lascito di tali eventi erano stati blocchi psicoemozionali ed energetici alla popolazione, riconoscibili da tic, ossessioni, stress, sfociando anche in vere e proprie malattie.

Definito anche come Re della Massoterapia,in quanto per la sua genesi vide la fusione tra le più significative manovre del massaggio Svedese e Classico, con inserimenti del LomiLomi Hawaiano, generando un movimento fluido e armonioso capace di sciogliere i principali blocchi energetici.

Il massaggio Californiano è un massaggio caldo, avvolgente, intimo, capace di donare la sensazione di essere massaggiati da più mani.

Rappresenta inoltre il massaggio anatomico per eccellenza, ottimo per la stimolazione del sistema linfatico, con qualità rassodanti ed estetiche, e di riequilibrio energetico: nella sostanza rende la mente rilassata, lucida, razionale e il corpo tonico, energico ed emotivamente stabile.


Un operatore del Nido dell'Anima esegue un Massaggio Californiano
Un operatore del Nido dell'Anima esegue un Massaggio Californiano