Massaggio Lomi Lomi Nui

Il Lomi Lomi è un antico concetto Hawaiano che opera con il Mana (forza vitale del corpo), la mente e l’anima dell’individuo; è un massaggio olistico sacro, che consente al sistema fisico ed energetico del corpo di portare fuori, trasformare e rivitalizzare se stessi.

Il Lomi Lomi è una delle forme più profonde di massaggio, tramandato da antichi guaritori maestri delle Hawaii chiamati Kahuna.

 

L’ingrediente più importante del Lomi Lomi  è un modo di porsi genuino e spontaneo con il nostro sé ‘Aina, Dio  Akua e il cliente. È  la manifestazione di Aloha amore incondizionato abilmente consegnato sul corpo, ed è soprattutto uno stato mentale che comprende la natura divina sia del donatore che del ricevente.

 

La tecnica del massaggio vero e proprio è solo una parte del trattamento Lomi Lomi: questa tecnica è basata principalmente da movimenti ritmici ed armoniosi utilizzando gli avambracci e le mani. Un’altra caratteristica del Lomi Lomi è che diverse parti del corpo possono essere massaggiate  contemporaneamente, ad esempio una mano può essere al lavoro su una spalla mentre l’altro avambraccio può lavorare sul fianco opposto, e questo obbliga il ricevente ad un totale stato di relax, in quanto è impossibile o almeno molto difficile per il cervello  concentrarsi su due aree diverse in una sola volta, raggiungendo un profondo senso di equilibrio e di armonia.

 

La tecnica è importante ma la priorità è amare il corpo, utilizzando l’intuizione in modo che il massaggio sia “giusto” per il ricevente, che non viene come qualcuno da “fissare”, ma un essere vivente a cui restituire  armonia ed equilibrio.

 

 

Tratto da: The Healing Hands of Hawaii”  scritto da:   Kumu Tracey  Ha’aoLakainãpali