SEMINARIO I 7 SPECCHI ESSENI

Benvenuto Camminatore Tra i Mondi,

 

questa pagina prevede diversi contenuti, alcuni sempre disponibili come troverai più oltre, altri che verranno implementati solo in prossimità del Seminario qualora raggiunto il numero minimo di 6 partecipanti.

Quando il Seminario viene determinato nelle date, la pagina diventa riservata, con password personale comunicata ai soli partecipanti, i quali avranno accesso a tutte le informazioni indispensabili all'assimilazione dei molti contenuti previsti.

 

La quota di partecipazione è determinata in 80 euro, pasti esclusi a carico del partecipante, ed è comprensiva delle due giornate (una giornata intera e una successiva mezza giornata conclusiva), del materiale pubblicato e consegnato, del coffee break e dell'attestato finale.

 

Stiamo raccogliendo adesioni anche in questo momento, per cui scrivi a info@ilnidodellanima.com se desideri prenotarti un posto alla prossima edizione.

 

Con l'auspicio di conoscerti, ti auguro una buona "camminata".

Fabrizio

volantino e programma dell'edizione giungo 2017




Chi Erano gli Esseni?

Tra Storia e Leggenda ho trovato questo documento che ne contiene le parti più essenziali. Ho evidenziato ciò che è leggenda rispetto a quanto trova riferimenti documentali.



Leggendo il Programma della giornata, avrai visto che uno dei primi momenti è riservato a "Svuotare il Calice", seguendo il principio zen che qualcosa bisogna lasciar andare per fare spazio al nuovo.

Leggi il documento sulle Convinzioni e Credenze Limitanti, e preparati al seminario compilando la Scheda associata, seguendone le istruzioni.

Porta con te la scheda il primo giorno e preparati a determinare quali di loro vuoi lasciar andare esclusivamente per quel giorno. Solo nela giornata successiva sceglierai se lasciarle andare per sempre, o trattenerle in quanto le ritieni ancora utili.

Per affrontare la giornata ci occorrerà introdurre un concetto, ovvero che tutto ciò che accade è una nostra emanazione, che quanto ci viene restituito dall'Ambiente e dalle Persone è frutto del nostro essere e agire.

Abbandonate per oggi alcune Convinzioni o Credenze Limitanti, utilizzeremo una tecnica di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) per assimilare per la sola giornata il concetto di cui sopra.

Sarà tua la scelta se confermare successivamente quanto assimilato in questa fase.

Sempre leggendo il Programma, avrai visto che parliamo della Legge di Risonanza.

Per conoscere maggiormente questa fantastica legge universale, suggerisco una lettura dell'articolo a cui sotto rimando: mi è sembrato abbastanza chiaro e non troppo "vaneggiante" su alcuni contenuti.

Al momento sei arrivato al termine del materiale propedeutico alla partecipazione al Seminario (cortesemente da non divulgare), e ti ringrazio di avermi seguito sin qui.

Sarà mia cura avvisarti se pubblico altri contenuti, e altro materiale sarà disponibile per quella giornata.

Nell'attesa di approfondire assieme queste tematiche ti abbraccio calorosamente.

Fabrizio