Corsi Operatore di Riflessologia Facciale Dien Chan Zone a Ferrara

Il prossimo 19 e 20 gennaio, a Ferrara, si terrà un’edizione del Corso Operatori in Riflessologia Facciale Dien Chan Zone®.

Raccogliendo le iscrizioni è normale ci vengano poste diverse domande, sia sulla tecnica che sul metodo, e ci appare del tutto naturale evidenziarne alcune sul nostro blog: l’obiettivo è chiarire i dubbi più frequenti restando sempre a disposizione per ogni altro quesito.

Partiremo quindi dal chiarire cos’è la Riflessologia Facciale.

Con il termine di Riflessologia ci si riferisce normalmente ad una pratica di microstimolazione fondata sulla capacità del nostro organismo di trasmettere un segnale, attraverso il sistema nervoso, da un punto del corpo ad un altro. La pratica è molto antica e conosciuta da molti popoli, mentre in occidente viene introdotta dai primi del ‘900: da allora ha ricevuto molto sostegno grazie a studi di diversi professionisti che ne hanno mappato i funzionamenti, creando appunto delle mappe, utilizzando prevalentemente un metodo empirico. Attraverso questa tecnica Il lavoro sulle zone periferiche del corpo, come piedi (plantare), mani (palmare), orecchie (auricolo) e volto (dien chan), si trasmette (per riflesso) ad altre zone, permettendo alla stimolazione di suscitare una risposta interna più profonda. La Riflessologia Facciale è, appunto, una riflessologia che utilizza, come parte del corpo contenente le zone riflesse da trattare, il volto.

Un altro termine da chiarire è il Dien Chan Zone®

Scomponendo i termini otteniamo Dien = volto, Chan = pressione, Zone = zona. Quindi il Dien Chan Zone è una riflessologia facciale praticata attraverso lievi pressioni delle zone del volto corrispondenti agli organi, apparati o distretti da rimettere in equilibrio.

Viene naturalmente richiesto cosa si apprende nel Corso

Nei due giorni di corso si acquisiscono le conoscenze sufficienti a diventare Operatori e utilizzare quindi questa tecnica nel proprio ambito professionale e/o familiare per aiutare le persone a recuperare e mantenere il proprio equilibrio psico-fisico. Si imparano le proiezioni dell’apparato osteo articolare e muscolare, quelle degli apparati e degli organi principali sul volto, e molto altro ancora, in modo da essere  autonomi in un trattamento di primo livello. Molto importanti sono i supporti formativi che la scuola offre, come ad esempio rientri periodici per fare pratica e progredire nella tecnica, manuali esaustivi, incontri di formazione dedicata a diverse materie, in primis la medicina tradizionale cinese.

Quali requisiti servono per partecipare

Il corso è accessibile a tutti, anche a chi non ha alcuna esperienza di tecniche di riequilibrio energetico, e a chiunque desideri ampliare le proprie conoscenze o abbia il desiderio di aiutare sé stesso e gli altri. Per chi già opera nel mondo professionale costituisce un ottimo strumento integrativo, molto efficace in più situazioni.

 

Per iscriversi al corso o avere molte altre informazioni occorre andare sul nostro sito alla pagina dedicata e cliccare sul relativo bottone.

Scrivi commento

Commenti: 0