Le Terapie Integrate

Le diapositive che seguono sono un estratto dalle dispense utilizzate durante le lezioni tenute da Fabrizio Fontana al Master di II livello in Oncologia Integrata dell'Università di Catania nell'anno 2024/2025 

La nostra associazione, perseguendo il proprio scopo sociale di incrementare il benessere individuale e collettivo, propone nell'ambito delle Terapie Integrate (in particolare ma non esclusivamente in ambito oncologico) tre strumenti validati da SIO e ASCO come capaci di migliorare lo stato di benessere della persona: TuiNa, Riflessologie (volto e piede) e Qi Gong.

TUINA 推拿

Un trattamento al corpo che stimola i canali energetici, i punti di agopuntura, le articolazioni, utilizzando antichi strumenti come moxibustione, coppettazione e altri.

 

LE RIFLESSOLOGIE

Diverse modalità e tecniche che utilizzano il medesimo principio del nostro corpo, ovvero il riflesso. rilassanti e tonificanti, utilizzano parti del corpo diverse con il medesimo risultato.

QI GONG 氣功

Una disciplina antichissima da sempre pensata e utilizzata per il benessere e la salute del praticante. Strumento fondamentale dell'Arte di di Nutrire la Vita (yangshengh).

 


IL PROGETTO METADINAMICHE

 

Metadinamiche - PERcorsi di BENESSERE è un progetto ideato e organizzato dalla D.ssa Claudia Maggiore con diverse finalità:

- Sensibilizzare sul Tema del Tumore al Seno Metastatico;

- Far conoscere l'efficacia e l'utilità delle Terapie Integrate;

- Attivare nei partecipanti il desiderio di effettuare cambiamenti nel proprio stile di vita.

Effettuato in due edizioni, è in fase di progetto la 3° Edizione...

Clicca per maggiori info