Massaggi TuiNa (Tui Na) a Ferrara

Qualsiasi sia il motore di ricerca che utilizzi, se digiti TuiNa o Tui Na, magari con la parola massaggio al fianco, l’esito è scontato: o ti appaiono particolari centri orientali che eseguono massaggi o compaiono articoli di stampa che evidenziano come centri orientali di massaggio (gli stessi di prima?) siano in realtà centri di prostituzione. Ovviamente banalizziamo e generalizziamo, ma questo è ciò che appare come esito delle ricerche.

 

In realtà il TuiNa, letteralmente “Spingere” (Tui) e “Afferrare” (Na) è una tecnica molto complessa e molto efficace di lavoro sul corpo e sui meridiani.

 

Pilastro della Medicina Tradizionale Cinese, assieme all’agopuntura, fitoterapia, qi gong e dietetica, trova la sua corretta applicazione sia in fase di prevenzione che in fase di rimedio, sia su forme acute che croniche.

In caso di prevenzione interviene sulla circolazione del Qi, l’energia vitale che scorre nei meridiani energetici (e non solo), ad evitare stasi e blocchi, mentre in caso di rimedio interviene sui disagi riportando la persona al suo equilibrio.

 

La sua tecnica è antichissima, la troviamo descritta in testi del IV secolo a.c., e si avvale di oltre 60 forme di manualità, capaci di intervenire in ogni occasione. Alcune manovre, per la loro caratteristica e complessità, sono una prerogativa di questa disciplina e richiedono molto studio e allenamento per potersi eseguire in modo efficace e corretto.

 

Se desideri provarlo, il suggerimento che ti diamo è prima di tutto di fissare un colloquio per effettuare una corretta valutazione energetica: solo dopo il colloquio l’operatore potrà determinare che tipo di trattamento sia idoneo al tuo caso. Un’altra prerogativa del TuiNa è infatti quella di non prevedere trattamenti generalizzati ma solo personalizzati, e praticamente sempre unici nella loro esecuzione.

 

 

Se ti senti scarico, contratto, stressato, se qualche dolore attanaglia il tuo collo o la tua schiena, se non ti senti in equilibrio, se cefalee e dolori sono all’ordine del giorno, prova a fissare un appuntamento con noi e non ti preoccupare…da noi nessun “happy ending” è previsto, se non una tisana o un the!

Scrivi commento

Commenti: 0