E procediamo verso l’Estate

di Beatrice Moricoli (*)

Il cammino è ancora lungo ma possiamo prepararci a questo nuovissimo ed antico Evento anche attraverso la nostra Riflessologia Facciale.

21 Giorni di lavoro su noi stessi esplorando una Loggia Energetica che prende il nome di FUOCO.

La loggia energetica del Fuoco è uno dei 5 grandi Contenitori all’interno dei quali la Medicina Tradizionale Cinese suddivide tutto ciò che è conosciuto nell’Universo, dentro e fuori di Noi.

Immaginate un contenitore all'interno del quale si trova un quinto della vostra Essenza totale...

Il Fuoco contiene 2 organi e 2 funzioni: gli organi sono il Cuore ed il Piccolo Intestino o Intestino Tenue, mentre le 2 funzioni si occupano di distribuire la circolazione del sangue (Maestro del Cuore) e la circolazione dell Energia dei Reni (Triplice Focolare o Triplice Riscaldatore).

Questi sono gli Organi che si rinforzano lavorando per 21 giorni consecutivi questa loggia...
Inoltre si rinforza la forza di coesione tra tutti gli organi, i sistemi e gli apparati che ci compongono.

La conseguenza la si potrà notare anche nella ritrovata vitalità del nostro corpo, della nostra mente e delle nostre emozioni.

I nostri organi di senso: naso, occhi, bocca, orecchie, pelle, ne gioveranno di conseguenza, migliorando la loro vitalità.

Per quanto riguarda la parte emozionale ci potremo regalare la capacità di vivere l'emozione della Gioia con ritrovato equilibrio e non è cosa da poco.

Lavorare il Cuore è rinforzare l’imperatore di tutti gli organi... Lui, tra gli altri, ha il compito conoscere ad ogni suo battito lo stato di salute fisico, mentale ed emozionale di ogni cellula che ci compone.
Nella velocità di un battito...riceve le informazioni da tutte le periferie, ne rielabora il ricevuto, cerca di riportare il tutto in equilibrio in modo da coordinare il miglior funzionamento di tutto il nostro Corpo.

Lavorare il Piccolo Intestino, l’Intestino Tenue consente di lavorare il nostro ‘secondo cervello’.

Il suo compito è quello di ricevere tutte le informazioni nate dalla trasformazione del cibo, decidere cosa rimettere in circolo, in quanto utile per il corpo, cosa invece consegnare al colon per poterlo poi espellere e restituire alla Terra...

Lavorare il Fuoco significa tutto questo e MOLTO di più ...

Lo potete fare su voi stessi in autonomia seguendo la mappa che vi allego.

Vi invito a prendere nota, ogni giorno, di ciò che accade di diverso nel vostro corpo e nel vostro sentire.

Vi consiglio di partire con i trattamenti il Primo Maggio e terminare il 21.
Tenete un diario giornaliero ove annotare tutto ciò che si modifica nelle vostre giornate.
Potete fare più trattamenti al giorno e di durata differente l’uno dall'altro senza problemi.

 

Splendida Auto_Terapia a tutti!

(*) Beatrice Moricoli è la fondatrice dell'Accademia Internazionale di Riflessologia Facciale Italiana (A.I.R.F.I.) e ideatrice del metodo Dien Chan Zone®. 

È autrice del libro "Riflessologia Facciale Dien Chan - Guarisci te stesso con le tue mani", Anima Edizioni, da cui è tratta l'immagine del movimento Fuoco.

Questo blog è la trascrizione di un post da lei pubblicato sulla pagina FB dell'Accademia.

Scrivi commento

Commenti: 0