SEMINARIO CONCLUSO
Un'esperienza unica, dove autentici Camminatori tra i Mondi hanno condiviso assieme le modalità con cui il nostro Ego opera sulla nostra psiche e sul nostro corpo.
Una volta conosciute le modalità con cui le nostre ferite si manifestano, abbiamo appreso come riconoscerle e ad assegnarli un'origine, un nome e un significato.
Un viaggio individuale e di gruppo ci ha permesso di sviscerarle, comprendere come accoglierle, ciascuno accettando le propria responsabilità, osservandone le manifestazioni in modo più distaccato.
Abbiamo quindi appreso le modalità di guarigione, nonché gli strumenti che possono aiutarci in questo viaggio.
Una grande danza sciamanica, il Da Wu, ci ha accompagnato
nella giornata conclusiva: ripetere antichi gesti comprendendone i significati ci ha permesso di ritrovare le energie indispensabili ad affrontare il Cammino. Grazie a tutti per l'intensità delle due giornate e per l'aver permesso un ricordo positivo indelebile e di sostegno reciproco.
Domenica 18 giugno - Siamo a Lendinara proponendo Riflessologia Facciale e Massaggio Tuina
Mattinata dedicata a trattamenti di Riequilibrio Energetico, il pomeriggio Seminario Gratuito sul Meridiano del Fegato.
Ne abbiamo studiato i punti principali, quando e come intervenire negli Shu Antichi, la diagnosi, i cambiamenti alimentari, la fitoterapia a sostegno della depurazione.
Si è parlato di Massaggio Tuina, come operare sul meridiano, e sono stati proposti alcuni semplici esercizi di Qi Gong da effettuare nei momenti liberi.