RIFLESSOLOGIA FACCIALE DIEN CHAN ZONE(R)


Rosalba Sandri

Riflessologa e Insegnate Senior

DIEN CHAN ZONE(R)

Le Riflessologie sono pratiche di microstimolazione che si fondano sulla straordinaria capacità del nostro organismo di trasmettere un segnale, attraverso il sistema nervoso, da un punto del corpo ad un altro. Lavorando sulle zone periferiche del corpo, come piedi, mani, orecchie e volto, stimolano quindi una risposta interna più profonda.

Il volto, in particolare, ospita tutti gli organi di senso e i nervi craniali, quindi risulta particolarmente ricettivo alle stimolazioni.

 


 Nella sua lingua di origine, quella vietnamita, la tecnica si chiama Dien Chan, cioè pressioni (Chan) di punti del volto (Dien). Il Dien Chan Zone(R), studiato e perfezionato in Italia da Beatrice Moricoli (Accademia Internazionale di Riflessologia Facciale Italiana, AIRFI, www.dienchanzone.com), applica la pressione ad aree del volto più estese, corrispondenti a mappature degli organi e apparati interni.


 Il trattamento è piacevole, Lo si riceve stando comodamente distesi (vestiti) sul lettino, ad occhi chiusi. Di norma l'operatore utilizza uno strumento simile ad una penna, dotato di una punta arrotondata in acciaio, ma di possibilità ve ne sono molteplici. La scelta dello strumento dipende dal tipo di trattamento che deve essere eseguito e dal volto del ricevente.

Il trattamento è personalizzato dedicato, nel pieno rispetto della sintomatologia specifica di ogni ricevente.